Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant: assistente virtuale per la guida su YouPin

Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant

Continua l’ascesa di Xiaomi in ambito smart. Tanti prodotti del colosso cinese stanno cambiando le vite di milioni di persone, grazie alla loro tecnologia. Molti utenti, infatti, stanno acquistando questi prodotti, rendendo sempre più connessa la propria quotidianità. A proposito di questo punto, anche in campo automobilistico Xiaomi si è sempre contraddistinta per la commercializzazione di alcuni interessanti prodotti. Ricordiamo, per esempio, lo specchietto retrovisore lanciato qualche tempo fa. Su YouPin, invece, è comparso un nuovo dispositivo dedicato all’auto, chiamato, Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant.

Su YouPin arriva il nuovo assistente virtuale per auto, targato Mijia

Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant

Questo nuovo prodotto è interessante sotto diversi aspetti, configurandosi come un ibrido tra un comune assistente virtuale ed una dash cam. Al suo interno trova spazio un processore MediaTek MT8665, dedicato proprio a questo tipo di ambiente. Tutta l’interfaccia mostra un design abbastanza minimale, che non distrae il guidatore.

Nella versione completa, questo piccolo schermo può essere accessoriato di una dash cam direttamente collegata ad esso. Tale dotazione potrebbe essere utile, come sappiamo, in caso d’incidente, anche se non è sempre così scontato che possa fungere come prova dell’accaduto in sede di giudizio. Per quento riguarda la qualità, la dash cam registra ad una risoluzione massima di 720p. Nonostante tutto, però, tale processore permette di sfruttare diverse funzioni legate all’intelligenza artificiale, implementando alcuni software specifici per auto.

Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant

Mijia 70Mai Smart Driving Assistant può anche essere connesso ad uno smartphone, per mezzo dell’applicazione 70-MAPP. Potremo così concederci la possibilità di sfruttarlo per navigare con le mappe, utilizzare WeChat, seguire un percorso e fare tante altre cose. Ovviamente il prodotto è pensato per il mercato cinese, quindi alcune delle funzioni presenti non sarebbero comunque utili per il nostro territorio. Al suo interno, infatti, trova spazio anche l’assistente XiaoAI, tramite il quale chiedere in tempo reale informazioni sul traffico, l’impostazione di un brano musicale, la gestione dell’interfaccia, la risposta ad una chiamata tramite connessione bluetooth e tanto altro.

Xiaomi Mijia 70Mai Smart Driving Assistant è attualmente in vendita su YouPin ad una cifra di 999 yuan, circa 130 euro al cambio attuale. E’ possibile anche acquistare solo l’assistente, senza la dashcam, ad una cifra di 799 yua, circa 104 euro al cambio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!