Stando ai dati diffusi nell’ultimo semestre, Xiaomi, anche nel settore delle Smart TV è cresciuta in maniera esponenziale. Dopo l’India, infatti, il brand si è imposto anche in Cina divenendo il numero uno per spedizioni di unità nel 2019.
Mentre per gran parte degli analisti di mercato il successo delle Smart TV di Xiaomi sarebbe dovuto, in gran parte, al prezzo basso rispetto alla concorrenza, il CEO non sarebbe dello stesso avviso.
Xiaomi Mi 9 5G arriverà con OIS, display 2K e batteria più capiente
Xiaomi rappresenta il top anche per le Smart TV secondo il CEO
Secondo Lei Jun, infatti, la chiave dell’enorme mole di vendite dietro il prodotto sarebbe dovuto alla sempre costante crescita ed alle innovazioni implementate dagli ingegneri del brand. Non a caso il fondatore del brand ha ripubblicato via Weibo uno dei fiori all’occhiello del brand: la Xiaomi Mural TV da 65″ che tra le altre cose ha vinto premi come la Top Ten TV Awards 2019, la High-end Smart Product Awards ed il Disp Grand Prize-AIoT technology.
In buona sostanza il fulcro del successo dietro i prodotti del brand, e la fantastica Mural TV ne è un manifesto, sarebbe ancora l’ottimo rapporto qualità prezzo. Anche in questo settore, infatti, Xiaomi riesce a contenere i prezzi di circa il 30% rispetto a prodotti della stessa qualità, ma offerti da altri brand.