Boom di OnePlus: meglio di Samsung ed LG in USA

oneplus logo

Il feedback restituito dal pubblico nei confronti di OnePlus 7 Pro si è dimostrato a dir poco positivo. Soprattutto nei confronti di concorrenti di fascia alta come Samsung: basti vedere il sorpasso in Cina ai danni del comunque apprezzato Galaxy S10+. Uno smartphone talmente ben voluto da andare sold out in soltanto 1 minuto in madre patria. Ma non soltanto in Asia, dove storicamente i produttori cinesi vanno per la maggiore, ma anche in regioni come gli stessi Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:
Fnatic Mode di OnePlus: un easter egg sblocca gli sfondi nascosti!

Le vendite negli USA vanno alla grande per OnePlus, meno per altri OEM

Le analisi di mercato effettuate dal noto centro di ricerca Counterpoint Research parlano chiaro. La crescita di OnePlus negli USA nel corso del Q2 2019 è stata molto impattante nei confronti del resto dei produttori, con un +152%. A crescere sono state anche Google, Alcatel, Motorola, Coolpad ed Apple, seppur in maniera meno considerevole.

oneplus vendite usa

Lo stesso non si può dire per due brand solitamente molto forti sul suolo americano, ovvero Samsung (-19%) ed LG (-24%). La caduta maggiore l’ha avuta ovviamente ZTE, visti i conflitti generatosi nei confronti del governo Trump. Tuttavia, ciò non significa che la classifica degli smartphone più venduti sia stata intaccata da questi risultati. Guardando il ranking stilato sempre da Counterpoint, in cima si posiziona iPhone XR, seguito sul resto del podio da iPhone 8 ed iPhone XS Max. Subito sotto, poi, troviamo Samsung Galaxy S10+ ed S10.

oneplus vendite usa

A questo punto non rimanere che vedere cosa succederà nel mercato delle smart TV con l’arrivo della OnePlus TV. Sarà venduta anche in Nord America e, visti i presupposti (ovvero prezzo basso e qualità alta), potrebbe far breccia anche in questo caso.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!