OnePlus TV sarà la “smart TV killer”: specifiche top ma prezzo basso

oneplus tv

È ufficiale: OnePlus TV sarà presentata ufficialmente durante il mese di settembre. Una novità ben accetta nel mentre attendiamo il debutto della famiglia OnePlus 7T. E come prevedibile, l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire un rapporto qualità/prezzo molto competitivo. Per far impennare l’hype il CEO Pete Lau ha ben pensato di rivelare ai microfoni di Business Insider alcune delle features principali della smart TV made in OnePlus.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7T/7T Pro: ecco la “vera” data di presentazione

Pete Lau svela alcune delle caratteristiche che vedremo su OnePlus TV

Innanzitutto è bene sapere che la OnePlus TV utilizzerà un pannello QLED. Niente OLED, quindi, dato che, come spiegato dallo stesso Pete Lau, sarebbe costato molto di più pur offrendo una qualità non così più elevata. Non sappiamo ancora quale sarà la diagonale dello schermo, il quale avrà ovviamente risoluzione 4K. Parlando di software, OnePlus ha deciso di optare per una versione customizzata di Android TV, il quale è stato ottimizzato a fondo per avere la migliore esperienza utente.

oneplus tv

Pete ha tenuto a specifiche che non verrà mostrato il classico carosello di app disponibili, bensì la UI si focalizzerà sui contenuti piuttosto che sulle relative piattaforme di streaming. Ciò dovrebbe significare che nella home verrà data priorità alla lista di film e serie TV sulla base dei propri gusti. Inoltre, ci sarà una certa integrazione con lo smartphone, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo della tastiera.

Come abbiamo anticipato, OnePlus TV sarà svelata al grande pubblico in India durante il mese di settembre. E visto che i rumors danno come giorno di presentazione di OnePlus 7T il 26 settembre proprio in India, che i giorni coincidano?


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!