La MIUI 10 cambierà automaticamente la suoneria in base a chi vi chiama

miui 10 beta

Mentre si rincorrono voci di corridoio ed anticipazioni sulla prossima MIUI 11la quale potrebbe debuttare tra pochissimo – l’azienda cinese continua a migliorare l’attuale versione della sua UI, introducendo novità sempre gradite. L’ultima versione ha aggiunto lo Screen Cast ed il tema scuro programmabile, ma in realtà sono presenti anche alcuni indizi su una funzionalità davvero molto particolare destinata alla MIUI 10.

Novità in arrivo per la MIUI 10: la suoneria cambia se riceverete una chiamata da Uber Eats o altri servizi

xiaomi miui 10 logo

In basso trovate alcune stringhe ottenute tramite l’analisi dell’ultimo software China Beta. Com’è facile intuire, sembra che Xiaomi abbia in mente un sistema in grado di riconoscere le chiamate da parte di servizi terzi e di utilizzare una suoneria differente. Ma come funzionerà questa novità?

<string name=”intelligent_recognition_item_summary”>Identify incoming calls made by service vendors (e.g. food delivery) and use separate ringtones for them</string>

<string name=”intelligent_recognition_item_title”>Identify services</string>

Nonostante si tratti di una feature scovata all’interno della ROM cinese, il team di XDA è portato ad ipotizzare che questa sia una caratteristica pensata per il mercato indiano. Infatti Xiaomi ha già collaborato attivamente con fornitori di servizi di terze parte in India, in modo da rendere la MIUI più adatta al pubblico del paese. Infatti, una suoneria personalizzata potrebbe essere perfetta, visto al successo di brand come Uber Eats, Zomato e Swiggy all’interno delle aree urbane del paese.

Ma come farà Xiaomi a sapere quali numeri associare a determinati brand? Molto probabilmente l’azienda avvierà delle partnership con i marchi più utilizzati, una soluzione che sembra la più fattibile in vista di una feature di questo tipo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!