MIUI 10 Beta 9.8.19: Screen Cast, tema scuro programmabile ed altre novità

MIUI 10 Beta 9.8.19

Ogni giorno che passa arrivano novità in merito alla MIUI 11, la prossima versione della UI della compagnia di Lei Jun. Il debutto non dovrebbe essere poi così lontano, ma nel frattempo il team di Xiaomi continua a migliorare il software attualmente disponibile introducendo una serie di funzionalità davvero interessanti. Andiamo a dare un’occhiata alla MIUI 10 Beta 9.8.19, ricca di feature che potrebbero trovare spazio nelle release stabili prossimamente.

MIUI 10 Beta 9.8.19: ecco le novità dell’ultimo aggiornamento

La prima novità è rappresentata dalla feature Screen Cast. Grazie a quest’ultima è possibile trasmettere su uno schermo esterno il contenuto del display del proprio smartphone, o porzioni dello stesso. Precisamente, questa funzionalità consente di trasmettere solo foto, video, giochi e documenti, e – contemporaneamente – di continuare ad utilizzare lo schermo dello smartphone. In alternativa è possibile mettere da parte il device e trasmettere tutti i contenuti dello schermo, in modo da utilizzare in toto il pannello esterno.

MIUI 10 Beta 9.8.19

La MIUI 10 Beta 9.8.19 consente inoltre di pianificare il tema scuro (o Dark Mode che dir si voglia). Sarà possibile semplicemente attivare/disattivare l’opzione, oppure far si che si attivi e disattivi in determinati orari. Comodo, no?

Infine l’aggiornamento introduce il nuovo font denominato MiLanPro: l’immagine in alto presenta una maggioranza di caratteri cinesi, ma è possibile intravedere anche qualcosina in inglese. Inoltre è presente un estratto del file TTF dedicato, che mostra come sarà il font.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!