Huawei, maxi-investimento in Brasile, pronti 800 milioni di dollari

huawei logo

Huawei pronta ad espandersi in Sud America. Stando a quanto dichiarato dal governatore di San Paolo, in brasile, la società cinese prevede di investire circa 800 milioni di dollari nei prossimi 3 anni nella metropoli brasiliana.

Huawei: spunta una collaborazione con Meitu per migliorare l’algoritmo della fotocamera

5G e non solo: ecco i piani di Huawei per il Brasile

huawei 5g india

Il piano di investimenti sarà funzionale a soddisfare le esigenze delle infrastrutture 5G nel paese, ma non solo. Tra i campi toccati dal maxi-investimento ci saranno anche gli smartphone.

A partire dal mese scorso, infatti, Huawei ha lavorato sul 5G in Brasile conducendo test interessanti, coadiuvata dai più grandi operatori telefonici sul territorio. Quanto accadrà in Brasile è successo – in parte – già in diverse nazioni.

Huawei quasi fuori dal 5G in India: troppa paura per ban futuri

Huawei, infatti, è pronta a contendersi i lavori per i servizi 5G con altre società di infrastrutture, come Nokia. In tal senso pare non si possa prospettare un’ipotesi simile a quanto accaduto in India, dove compagnie ed autorità hanno estromesso Huawei dagli appalti più importanti, preferendo aziende come Nokia ed Ericsson pur se meno conveniente sotto il profilo meramente economico.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!