Huawei: spunta una collaborazione con Meitu per migliorare l’algoritmo della fotocamera

Huawei P30 Pro

Alla conferenza degli sviluppatori di Huawei tenutasi a Dongguan, non c’è stato spazio solo per presentare HarmonyOS. All’interno della stessa, infatti, si sono affrontati diversi temi. Uno dei più sorprendenti è legato alla fotocamera: all’interno della kermesse sono emersi dettagli della collaborazione con Meitu per migliorare la resa fotografica.

La stessa Meitu conferma la partnership con Huawei

Meitu logo

Stando a quanto dichiarato dal Securities Times è stata la stessa Meitu, durante la conferenza, ad annunciare il rapporto di stretta collaborazione con Huawei al fine di migliorare l’esperienza fotografica dei device.

Se pur improvvisa, la notizia comunque non è sorprendente: non sono poche le aziende che hanno visto in Meitu un punto di riferimento da seguire per poter ottimizzare i propri algoritmi fotografici. Non a caso, infatti, la stessa Xiaomi ha rilevato la sezione smartphone dell’azienda, fino a presentare – poco meno di un mese fa – Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition.

Mentre la sezione smartphone è passata a Xiaomi, l’algoritmo che ha reso celebre il brand è ancora popolare ed a disposizione di più aziende. Proprio per questo Huawei ha deciso a sua volta di stringere una collaborazione per permettere di migliorare ancor più i device sotto quest’aspetto.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!