Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition ufficiale con software dedicato alla fotocamera

xiaomi meitu

In questi giorni si è tanto parlato della collaborazione tra Xiaomi e Meitu che – a dire di tutti – sarebbe sfociata nel nuovo Xiaomi Mi CC9. Gli smartphone, presentati oggi  (qui potrete consultare schede tecniche e prezzo di ognuno) avranno infatti una edizione dedicata alla collaborazione: Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition.

Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition: cosa cambia dalla variante standard

L’impronta di Meitu sul nuovo device sfocia – come pronosticato – in un software fotografico ad hoc che, come dichiarato oggi in fase di presentazione, non andrà ad incrementare soltanto le prestazioni dei selfie, ma del comparto fotografico in toto.

Come detto, Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition vanterà un particolare software, cucito apposta da Meitu, per ottimizzare la resa della tripla fotocamera posteriore e della selfie camera da 32 mega – pixel.

Le migliorie apportate dal software dedicato vanno quindi dai selfie al buio: vediamo come Xiaomi in fase di presentazione abbia effettuato una comparazione con altri smartphone del calibro di iPhone X, ma non solo. A destare particolare attenzione, infatti, sono le applicazioni del software in ambito video. Vediamo che anche in questa feature, la collaborazione di Meitu si fa sentire, offrendo la modalità ritratto in tempo reale.

Per chiudere le migliorie del software fotografico, vediamo come la società presenta tutte le applicazioni legate agli “effetti bellezza”, non più relegati al viso ma a tutte le parti del corpo ed un’ottimizzazione software sempre meno orientata al soggetto e più incline alle migliorie della scena, in situazioni di luce ottimale, ma anche al buio. Per rendervi conto del risultato potrete sfogliare la fotogallery.

Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition – Prezzo e uscita

Il nuovo Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition arriva con un packaging dedicato, dove si  nota chiaramente l’impronta di Meitu. Inoltre, sarà possibile acquistare separatamente anche accessori dedicati. Lo smartphone invece arriverà nella sua colorazione White Lover nella variante maggiorata 8/256 GB ad un prezzo di 2599 yuan, pari a circa 334€. Lo smartphone sarà in vendita in Cina a partire dal prossimo 5 luglio, mentre non è ancora dato sapere quando (e se) lo smartphone arriverà in Italia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!