Realme: tema scuro e registrazione dello schermo sul prossimo aggiornamento della ColorOS

realme logo

Realme continua a riscuotere un gran successo, soprattutto in patria. L’azienda sta svolgendo un buon lavoro sotto tutti i punti di vista, producendo nuovi device dal rapporto qualità-prezzo quasi unico nella sua categoria. Come tutti i dispositivi mobile in commercio, però, gran parte della sua fortuna è da attribuire al software utilizzato. Come sugli smartphone OPPO, infatti, anche Realme adotta la ColorOS e nei prossimi aggiornamenti potrebbero essere implementate interessanti novità.

Madhav Sheth, CEO di Realme, annuncia l’arrivo di importanti novità software

Sembra che l’azienda cinese voglia puntare forte anche sul software. Nelle prossime settimane, infatti, dovrebbero arrivare alcuni nuovi aggiornamenti per la ColorOS 6, apportando importanti migliorie sotto tanti punti di vista. A quanto stiamo vedendo, Realme è intenzionata, infatti, a seguire i propri prodotti. Su Realme 3 Pro, ad esempio, sono arrivati recentemente la modalità slow-motion, le nuove gesture per la navigazione nell’interfaccia, le patch di sicurezza di giugno e tante altre funzionalità.

Come promesso dallo stesso CEO dell’azienda, nell’ultimo episodio della serie YouTube di “AskMadhav“, dovrebbero approdare presto sui device il tema scuro, una nuova interfaccia della fotocamera e la registrazione dello schermo integrata.

Per quanto riguarda il tema scuro, questa funzione è stata introdotta su molti device con l’arrivo di Android Q in versione beta. Vi sono anche altri produttori, però, come Xiaomi e Samsung, che hanno deciso in anticipo di proporla sui propri smartphone. Con la prossima ColorOS 6, quindi, dovrebbe essere ufficiale il suo approdo su tutti i device targati Realme.

Fotocamera e batteria completamente riviste

Riguardo l’interfaccia della fotocamera, invece, pare che il brand voglia apportare un’importante upgrade. Madhav Sheth, CEO di Realme, ha assicurato che la nuova grafica sarà disponibile su Realme U1 e Realme 1 a breve, dopo che entrambi hanno appena ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Nella registrazione dello schermo potrà essere incluso l’audio interno, una funzione che dovrebbe arrivare in futuro tramite un aggiornamento via OTA. Se non bastasse, poi, pare che l’azienda abbia anche ritoccato le statistiche relative alla batteria, aggiungendo alcune feature al sistema e rendendo più precisa la valutazione del tempo residuo di carica. Riguardo questo argomento, tra l’altro, Realme ha deciso anche di vendere separatamente i caricatori VOOC che attualmente sono disponibili solo su alcuni device della casa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.