OxygenOS 10: ecco come potrebbe essere Android Q su OnePlus

oneplus oxygenos 10 android q

OnePlus non è nuova nel richiedere alla propria community un feedback sui propri prodotti. Soprattutto per quanto riguarda il software, da sempre componente fondamentale negli smartphone dell’azienda. Ecco perché ha di recente lanciato un contest con cui eleggere un Product Manager direttamente dalla propria utenza del forum. Per poter ambire a questa posizione era necessario proporre la propria idea della OxygenOS 10, ricreando l’interfaccia in tutto e per tutto.

Un utente immagina la combo fra Android Q e OxygenOS 10

Il vincitore si è rivelato essere l’utente Leandro Tijink, invitato da OnePlus all’interno del proprio quartier generale a Shenzhen. Così facendo è stato messo nella posizione di poter influenzare le decisioni in merito alla OxygenOS 10. La sua idea dell’interfaccia, basata su Android Q, vede prima di tutto una rivisitazione del setup iniziale, più personalizzato rispetto a quello stock di Android. Oltre a poter scegliere calibrazione del display, font e impostazione degli sblocchi biometrici, è stata inserita la possibilità di scegliere il tema da adottare.

Tijink ha apportato modifiche anche all’Ambient Display, consentendo di visualizzare le notifiche ricevute con un tap sul display. I cambiamenti sono stati apportati anche alla home screen, con linee più curve e maggiore personalizzazione per la griglia delle icone. Anche il layout delle app recenti è stato rifinito, così come la tendina delle notifiche, più simile a quella di Android stock, adesso separata dai toggles rapidi. Le rifiniture non mancano anche per l’app Camera e Galleria, così come per le impostazioni e l’app FileDash.

Detto questo, dovremo attendere ancora qualche mese prima del debutto della OxygenOS 10. Il suo lancio dovrebbe coincidere con la messa in vendita della gamma OnePlus 7T, la cui esistenza è già stata ufficialmente confermata dall’azienda.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!