Kärcher FC 3d Cordless Premium: nuova idropulitrice wireless su Xiaomi YouPin

Kärcher FC 3d Cordless Premium

Su Xiaomi YouPin, la piattaforma di crowfunding dell’azienda cinese, è recentemente comparso un prodotto Karcher. Questo brand tedesco è leader nella produzione di dispositivi per la pulizia della casa, e non solo. Nel corso della sua storia, infatti, ha lanciato tantissimi prodotti diversi legati a questo mondo, diventando un brand affermato in tale settore. Su YouPin, quindi, troviamo il nuovo Kärcher FC 3d Cordless Premium, che non si differenzia molto dal suo predecessore se non per qualche interessante caratteristica.

Kärcher FC 3d Cordless Premium occupa poco spazio

Kärcher FC 3d Cordless Premium

Questo Kärcher FC 3d Cordless Premium è un prodotto pensato per gli ambienti più piccoli, all’interno del quale effettuare una pulizia completa. Dal punto di vista costruttivo, tale idropulitrice si presenta con un corpo longilineo che non presenta nessun cavo di collegamento. Tutta la parte superiore, in caso di necessità, può essere compressa fino a raggiungere l’altezza di 93 centimetri. Solo in questo modo è possibile riporlo anche negli spazi più stretti, occupando una superficie di 0,072 m². Questo prodotto pesa 2,4 Kg e presenta dimensioni di 30,5 x 22,6 x 122 cm.

Nella parte più bassa trovano spazio due spazzole rotanti, entrambe realizzate con un tessuto di alta qualità. Queste sono costantemente a contatto con il pavimento, raccogliendo tutto lo sporco in eccesso, quindi dopo ogni sessione di pulizia devono necessariamente essere lavate. Sarà sufficiente passare dell’acqua sopra di esse o procedere ad un lavaggio più completo in lavatrice, ad una temperatura non superiore ai 60°.

Autonomia garantita da 2600 mAh di batteria

Kärcher FC 3d Cordless Premium

Kärcher FC 3d Cordless Premium presenta una batteria interna da 2600 mAh, in grado di coprire un’area di 60 m² in 20 minuti. Nel caso in cui il prodotto si scarichi prima del previsto, è possibile riporlo nella propria base di ricarica presente in confezione. Durante tutto il proprio ciclo di lavoro, comunque, questo dispositivo sfrutta una tecnologia interessante. Al suo interno, infatti, sono presenti ben due serbatoi, uno dei quali si trova lungo il tunnel centrale e, con una portata di 360 ml, rifornisce di acqua pulita i rulli sottostanti. Per quanto riguarda il secondo vano, invece, questo è preposto alla raccolta dell’acqua sporca che viene generata dalla pulizia del sistema, trovandosi proprio in corrispondenza della parte terminale del prodotto e mostrando una capienza di 140 ml.

Kärcher FC 3d Cordless Premium

Tale sistema di pulizia è studiato per rilasciare sulla superficie una quantità di acqua pari a 11.6 ml/m², garantendo in questo modo uniformità nel lavaggio. Questo sottile strato d’acqua, inoltre, dovrebbe asciugarsi in un paio di minuti e non rilasciare aloni e macchie sul pavimento. Entrambi i rulli, poi, ruotano in avanti ad una velocità di 500 rpm sviluppando una pressione sul suolo di 25,5 kPa, ovvero 204 volte la pressione esercitata da una comune scopa.

Attualmente Kärcher FC 3d Cordless Premium si trova su YouPin ad una cifra di 1999 yuan, circa 258 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!