La cyclette Xiaomi vi dà un allenamento personalizzato dall’AI

xiaomi cyclette

Chi ha detto che le biciclette elettriche sono soltanto per la strada? Scherzi a parte, Xiaomi ha introdotto sulla propria piattaforma di crowdfunding YouPin un nuovo prodotto targato NEXGIM. Si tratta di una vera e propria cyclette, oggetto di allenamento molto utile soprattutto se, per un motivo o l’altro, si necessita di stare in casa. Già in passato su YouPin era comparso un prodotto di questa tipologia, ma questa si differenzia dalla massa per un sistema di intelligenza artificiale. “A cosa serve?“, vi potreste chiedere a questo punto. La motivazione è presto detta: calibrare in automatico il proprio funzionamento.

Grazie all’AI la cyclette Xiaomi è in grado di auto-calibrarsi

xiaomi cyclette

Solitamente, se avete mai utilizzato una cyclette, c’è un’apposito rotella con cui impostare la difficoltà di allenamento, calibrando una resistenza più o meno intensa. Un po’ come i cambi di una bicicletta più tradizionale. Su questa NEXGIM, invece, c’è un sistema AI che analizza velocemente l’operato dell’utente e si regola di conseguenza. Il tutto viene comunicato tramite display LED sul manubrio, in modo da avere una visuale sulla procedura in corso.

Un metodo particolarmente indicato per coloro che non sono avvezzi e/o non sono esperti dell’argomento. Questo potrebbe comportare dei problemi, in quanto un allenamento troppo blando/intenso non comporterà i frutti desiderati. La cyclette NEXGIM è proposta su YouPin ad un prezzo di 1599 yuan, circa 204€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!