Huawei Mate X“rimandato” a settembre. Sembravano chiare le intenzioni dell’azienda in merito al primo foldable: aspettare il più possibile per evitare un effetto Galaxy Fold.
Huawei Mate X potrebbe essere “plagiato” da Samsung
Nonostante ciò, pare che i tempi possano accorciarsi e proprio in Cina il primo pieghevole dell’azienda potrebbe raggiungere il mercato tra non molto.
Questo poster avvicina Huawei Mate X al mercato (cinese)
Che i tempi per vedere sul mercato Huawei Mate X siano stati ridotti, lo si era capito dalla presentazione diHuawei Nova 5, in seguito alle dichiarazioni di He Gang. Proprio in quella sede, il presidente della divisione prodotti, aveva affermato che il device pieghevole sarebbe potuto arrivare tra luglio ed agosto.
A rompere gli indugi, ci sarebbe quindi questo poster esplicativo pubblicato su Weibo. Una locandina di vendita raffigurante Huawei Mate X, con alcune delle specifiche chiave già conosciute. Questo indizio potrebbe essere significativo per riportarci alla data di vendita. Essendo già stata esposta, è possibile che non si debba aspettare ancora tanto prima di vederlo nei negozi.
Inoltre, i prezzi dovrebbero essere essenzialmente quelli già visti in precedenza, con il dispositivo che potrebbe arrivare, nella sua variante top a circa 2.299€.
Huawei Mate X – Scheda Tecnica
- Display: OLED FullHD+ da 8″ (principale da 6.6″ + secondario da 6.38″);
- SoC: Kirin 980 + GPU Mali-G76;
- RAM: 8 GB;
- Storage: 512 GB espandibile;
- Connettività: Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, Dual GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo, QZSS, Dual SIM, USB Type-C;
- Sensore ID laterale;
- Batteria: 4500 mAh, ricarica 55W;
- Fotocamera: 40 + 16 (ultra-wide) + 8 (tele) mega – pixel con ToF.