Per quanto la situazione fra Huawei e USA si stia distendendo, parallelamente è in corso di sviluppo il sistema operativo che rimpiazzerà Android. L’arrivo di HongMeng OS potrebbe essere più vicino di quanto si sospetti, almeno stando alle voci riportate da Huawei Central. Per quanto non sia ancora chiaro se debutterà al di fuori della Cina, la fonte in questione menziona il suo debutto in occasione del lancio di Huawei Mate 30.
LEGGI ANCHE:
Huawei con Android Q: ecco le prime immagini della EMUI 10
Huawei starebbe invitando alcuni utenti al test di HongMeng OS su Mate 30
Huawei’s next flagship Mate 30 series will be released on 22 September or close that with new Kirin 985 and HongMeng OS (in China). Globally this is open which OS these are coming.#Huawei #HuaweiMate30 pic.twitter.com/Fq3FtQLTHB
— Teme (特米) (@RODENT950) 2 giugno 2019
Non si tratta di una notizia inedita, dato che già ad inizio giugno era spuntato il rumor che dava Mate 30 come primo modello con HongMeng OS. Tornando alla fonte di Huawei Central, l’azienda starebbe invitando alcuni addetti ai lavori per testare HongMeng OS su un nuovo dispositivo, quasi sicuramente Mate 30. Nella mail inviata da Huawei si accennerebbe anche al rilascio dell’OS proprietario in concomitanza di Mate 30.
Da specificare, però, che non si menziona il nome né del sistema operativo né del telefono coinvolto. Da questo punto di vista, alla Huawei Developer Conference 2019 potremmo scoprirne qualcosa di più.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!