A distanza di un mese esatto dall’ultima volta, ci ritroviamo a dovervi mettere in guardia dall’ennesima truffa di smartphone Xiaomi a prezzi bassi. Questa volta il sito incriminato è uxiaom.com. Già dal nome potrete immaginare che si possa trattare di un link sospetto, ma gli indizi che vi faranno desistere sono molteplici.
Gli altri casi di truffa Xiaomi-it.com (qui) e it-mi.com (qui)
Perché non acquistare da uxiaom.com
Prima di tutto, il sito uxiaom.com presenta la stessa identica grafica dei siti che abbiamo trattato in precedenza e che prontamente sono stati chiusi: un copia-incolla più che sospetto!
Passiamo però alla tematica più importante: i prezzi. Guardando gli sconti presenti sullo store non avrete più dubbi, si tratta a tutti gli effetti di una truffa sugli smartphone Xiaomi. Scorrendo brevemente le pagine del sito troviamo infatti il top di gamma Xiaomi Mi 9 a 199€ ed altri prezzi assurdi, come Redmi Note 7 a 79€ e così via.
Tutti questi indizi non vi bastano? Noterete che tra i metodi suggeriti di pagamento è assente PayPal: la modalità che per conformazione è la più sicura nelle transazioni online. Cogliamo quindi l’occasione per ribadirvi i canali ufficiali di vendita per i prodotti Xiaomi: Unieuro, Mi.com, Amazon, MediaWorld o ai siti consigliati dal nostro staff di GizDeals.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!