Vivo AR Glasses sono gli occhiali AR con assistente AI e 5G

Come sempre, il binomio Vivo / OPPO significa innovazione: solo guardando a queste settimane, basti pensare alla Super FlashCharge a 120W. E dopo aver mostrato la futuristica tecnologia di fotocamera sotto al display, una delle novità più stuzzicanti mostrate al MWC 2019 di Shanghai si chiamano Vivo AR Glasses. Ma non siamo di fronte ad un classico visore VR, bensì di un paio di occhiali in realtà aumentata. Fino ad oggi ne avevamo sentito parlare quasi soltanto con gli Hololens di Microsoft, mentre adesso una proposta arriva anche direttamente dalla Cina.

Al MWC 2019 di Shanghai debuttano i nuovi Vivo AR Glasses

In accoppiata al nuovo iQOO 5G, anche questi Vivo AR Glasses sono i primi ad essere dotati di supporto alla connettività 5G. Ciò garantisce un collegamento adeguato allo smartphone, vista la tipologia di contenuti che necessitano di essere trasferiti. Questi occhiali sono dotati di due display trasparenti a 720p, con capacità 6DoF (6 Degrees of Freedom) e relativo tracking tramite l’implementazione di 3 fotocamere, 2 sensori di profondità ed un sensore RGB.

vivo ar glasses

Non manca la porta USB Type-C per collegarsi allo smartphone: una volta effettuato il collegamento, si potrà comunicare con l’interfaccia tramite lo smartphone oppure con lo spostamento degli occhi. I Vivo AR Glasses possono essere utilizzati per vedere video 3D o giochi AR, oltre a poter usare app da ufficio in AR. Chi non vorrebbe controllare le mail in realtà aumentata, dopotutto?

Come su tutti i prodotti di questo tipo, ci sono ancora dubbi sull’effettiva utilità dei Vivo AR Glasses. Ma d’altronde stiamo parlando di un prodotto ancora in fase prototipale, anche se la commercializzazione avverrà già nel Q3 2019. Probabilmente assieme al succitato iQOO 5G, anche se rimangono ancora un mistero data e prezzo di vendita.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.