Meizu pianifica il lancio del suo smartphone 5G: ecco quando arriverà

Meizu logo

Siamo ufficialmente nell’era del 5G – anche in Italia – e ormai i principali produttori di smartphone stanno progressivamente lanciando le rispettive soluzioni per non farsi trovare impreparati. Dopo Xiaomi, Nubia, Lenovo, OPPO, Samsung e non solo (c’è perfino Realme in lizza) ora è il turno di Meizu, ma se siete appassionati del brand allora conviene mettervi comodi.

Meizu: il primo smartphone 5G arriverà nel Q3 2020, secondo la roadmap ufficiale

meizu 5g uscita smartphone 5g

Tramite un post ufficiale sui social cinesi, Meizu ha condiviso la roadmap inerente lo sviluppo del 5G da parte dell’azienda, svelando quando arriverà il suo primo smartphone votato al nuovo standard di connettività. Il brand ha dato il via ai lavori nel secondo trimestre di quest’anno ed i primi prototipi saranno prodotti entro la fine del 2019. Per vedere il primo vero dispositivo 5G sarà necessario attendere il secondo trimestre del 2020.

Per quanto riguarda l’hardware a bordo di questo modello, si parla già del modem Snapdragon X55, lanciato di recente da Qualcomm e avvistato al MWC di Shangai con il notebook 5G di Lenovo. Il successore dell’attuale X50 dovrebbe essere incluso nel futuro SoC Snapdragon 865, motivo per cui è lecito immaginare che il dispositivo 5G di Meizu sarà equipaggiato con il suddetto chipset.

Per concludere, nonostante l’azienda non abbia svelato ulteriori dettagli, alcune indiscrezioni riportano che lo smartphone in questione sarà il Meizu 17, il prossimo dispositivo top dell’azienda.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.