Huawei, la serie P30 è la più amata di sempre: 85 milioni di unità vendute

Huawei P30 Pro

Altro che crisi in casa Huawei. La società cinese pare non conoscere questo termine e continua – inesorabile – ad abbattere ogni record. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda l’attuale serie di flagship. Huawei P30 Pro e gli altri hanno “sfondato” il mercato, raggiungendo picchi di vendite incredibili, si parla di 85 milioni di unità spedite in altrettanti giorni.

Recensione Huawei P30 Pro 

Huawei P30: i motivi del successo della serie

p30

A rivelarlo è stato He Hang, proprio oggi, durante il MWC di Shanghai che, al termine della presentazione si è soffermato sul perché del successo riscosso dagli smartphone.

La parola chiave dietro questi numeri è equilibrio. Gli smartphone della serie Huawei P30 sono stati in grado – infatti – di offrire una qualità ben distribuita in tutte le specifiche fondamentali. A tutti è noto il lavoro svolto da Huawei per quanto riguarda il comparto fotografico, messo in mostra con i suoi device sempre in vetta alle classifiche DxOMark.

Tuttavia, i punti di forza degli smartphone del brand sono molteplici ed è proprio questa duttilità che ha portato all’enorme successo. Tutti, infatti, condividono un’ottima autonomia, accompagnato da un design premium, in grado di soddisfare le esigenze di quasi la totalità degli utenti.

Non a caso, secondo gli ultimi report, troviamo sempre meno utenti disposti a passare ad Apple, in favore proprio di Huawei. I prossimi mesi, poi, saranno fondamentali per conoscere il futuro della società, messa alle strette da Google rispetto all’utilizzo di Android. Vista la forza dell’azienda, non fatichiamo a credere che questa situazione possa rappresentare un nuovo motivo di crescita che la porterà ad essere autonoma in tutti i sensi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!