Il tema più caldo del momento, è inutile nasconderlo, è l’arrivo di HongMeng OS, il nuovo sistema operativo di Huawei. Tanto chiacchierato che non facciamo in tempo a raccontarvi ulteriori sviluppi che già subentrano altre novità.
Il 5G in Europa costerebbe 55 miliardi in più a causa del ban di Huawei
A stuzzicarci è ancora una volta il Global Times, portale cinese, una delle fonti in prima linea per la questione Huawei che lancia la bomba: HongMeng OS sarebbe il 60% più veloce rispetto ad Android di Google.
HongMeng OS potrebbe rivoluzionare gli smartphone: Android pronto a tremare
La fonte primaria della notizia non è ancora stata confermata e non è detto che non sia una strategia per mettere pressione al “blocco occidentale”. Proprio così, perché negli ultimi giorni pare si siano venuti a formare dei veri e propri schieramenti con i colossi del tech che patteggiano per l’una o l’altra causa.
Proprio ieri vi abbiamo raccontato della possibilità di vedere il sistema operativo di Huawei anche su OPPO e Xiaomi e, allo stesso tempo, delle intenzioni degli Emirati Arabi di affidarsi alla stessa Huawei per la costruzione di infrastrutture 5G.
Allo stesso tempo Huawei non ha ancora – ufficialmente – confermato quando sarà pronto ed operativo il nuovo OS. Tuttavia, se veramente HongMeng OS si dimostrerà più veloce e fluido di Android, i prossimi mesi riserveranno dei colpi di scena da non sottovalutare.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!