Come abilitare i 90 Hz per tutte le app su OnePlus 7 Pro

oneplus 7 pro capsula auricolare

OnePlus 7 Pro è uno dei dispositivi che ha fatto più parlare di sé ed uno dei motivi è senz’altro il display che promette di offrire un’esperienza d’uso senza precedenti. Gran parte del merito va alla funzionalità di 90 Hz. Tuttavia, tale impostazione non è applicabile per tutte le app, almeno in teoria. Vediamo come abilitare i 90 Hz su tutte le app per OnePlus 7 Pro, anche quelle che nativamente non lo supporterebbero.

OnePlus 7 Pro Almond arriva il 25 giugno sullo store OnePlus

OnePlus 7 Pro: come sbloccare l’impostazione “nascosta” dei 90 Hz per tutte le app

oneplus 7 pro

 

Se siete possessori di OnePlus 7 Pro e cercate come abilitare l’impostazione dedicata, potrete farlo nel menù. Tuttavia, nell’area dedicata potrete scegliere se impostare il refresh rate a 60 Hz ed a 90 Hz, limitato però soltanto ad alcune app e browser. Grazie però ad un collaboratore XDA sarà possibile, seguendo alcuni passaggi, riuscire a sbloccare una terza via messa a disposizione da OxygeonOS per forzare la frequenza a 90 Hz su tutte le applicazioni.

IMPORTANTEla procedura descritta presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Questa procedura prevede la formattazione del telefono e la conseguente perdita di tutti i dati: si consiglia di effettuare un backup.

Per abilitare i 90 Hz su tutte le app di OnePlus 7 Pro sarà sufficiente inserire il seguente comando ADB:

adb shell settings put global oneplus_screen_refresh_rate 0

Una volta inserito entrambe le opzioni all’interno del menù saranno deselezionate e vi saranno riportati i 60 Hz di frequenza (anche se in realtà il display lavorerà a pieno regime a 90 Hz). Un piccolo bug dal momento che l’azienda non si aspetta che gli utenti inseriscano questo tipo di comando.

Ma effettuare il passaggio a 90 Hz è davvero conveniente? A rispondere ci ha pensato la stessa azienda, contattata da XDA. Nonostante non ci siano state dichiarazioni ufficiali, OnePlus ha invitato gli utenti ad evitare questo tipo di procedura che, per un lieve miglioramento grafico potrebbe comportare problemi all’autonomia, non di poco conto.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!