Mi Express Kiosk è il distributore automatico di prodotti Xiaomi

xiaomi mi express kiosk

Fra tutti i produttori asiatici, Xiaomi si è da sempre contraddistinto all’estero per i suoi Mi Store. Non che gli altri produttori non abbiano i propri store, anzi: basti pensare al Flagship Store di OPPO che abbiamo visitato a Shenzhen. Ma Xiaomi è una delle poche ad aver esportato i propri negozi al di fuori della Cina. E adesso in India è in arrivo un’iniziativa altrettanto stuzzicante che si chiama Mi Express Kiosk.

Xiaomi lancia Mi Express Kiosk in India: la vendita è ancora più automatizzata

Questo Mi Express Kiosk altro non è che un vero e proprio distributore automatico con il quale acquistare rapidamente i prodotti Xiaomi contenuti. Al suo interno non ci sono soltanto dispositivi Xiaomi ma anche Redmi e Poco. nella vetrina vediamo, per esempio, Redmi Note 7 e Note 7 Pro, Xiaomi Mi 8 SE, Pocophone F1, Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, Redmi Y3, Redmi 6A, Redmi Go, speaker Bluetooth, powerbank da 10000 e 20000 mAh ed altro ancora.

Per effettuare l’acquisto c’è un touch screen sulla destra con cui interagire, oltre ad una Mijia Smart Camera in alto per verificare il volto dell’acquirente. Tramite il display si può consultare il catalogo, guardare le specifiche, scegliere fra le colorazioni disponibili e completare la transazione. Oltre ad accettare soldi fisici c’è un’apposita feritoia per carte di credito e debito ed una stampante per avere la relativa ricevuta.

Attualmente c’è solo un Mi Express Kiosk in tutta l’India, situtato al Manyata Tech Park di Bengaluru. Ma se si rivelasse efficace, siamo sicuri che Xiaomi espanderà questo programma anche al resto del paese e non solo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!