Ennesimo colpo di scena per il debutto della serie Redmi K20 fuori dalla Cina. Come sembrano indicare i rumors di queste ore, Xiaomi starebbe pianificando un lancio sotto diverso nome, anche se non si capisce bene per quale motivo. Giusto qualche ora fa si è parlato della possibilità di un lancio, anche di Redmi K20 Pro, sotto il nome di Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro. Un’eventualità che, in un certo qual senso, potrebbe essere stata suggerita da un nuovo teaser comparso in rete. Ma adesso si fa strada un’ulteriore ipotesi che questa volta coinvolge – indovinate un po’? – Pocophone F2.
Aggiornamento 03/06: a smentire questi rumors c’ha pensato direttamente Manu Kumar Jain, Global VP di Xiaomi. Sul proprio Twitter ha postato alcuni teaser sull’arrivo della serie Redmi K20 in India, pertanto niente da fare per ora su Pocophone F2.
“Starkly superior to the latest one!” +1 if you liked these punny ads! ??#RedmiK20 and #RedmiK20Pro coming soon! The #FlagshipKiller 2.0 ??
Have you noticed it yet? If yes, take a selfie and share it with me. ?#Xiaomi ❤️ #Redmi pic.twitter.com/eFeQbw2uIq
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) 2 giugno 2019
Un leaker suggerisce il lancio della serie Redmi K20 sotto quella di Pocophone F2
And almost certain, darlings. The Redmi K20 is indeed likely to be the Poco F2. The SD 855 edition is likely to be called F2 Pro and the SD730 just F2. And the prices will be astonishing!
— Tech Auntyji (@techauntyji) 29 maggio 2019
Questa è la suggestione avanzata da un leaker su Twitter, anche se vi invito a prendere il tutto con le pinze. Il leaker in questione non è molto conosciuto e non sembra essere eccessivamente affidabile. E come ogni tanto accade in questi casi, potrebbe trattarsi esclusivamente di una “sparata” nella speranza che ciò accada realmente. Comunque, secondo quanto da lui riportato, Redmi K20 con Snapdragon 730 sarebbe commercializzato come Pocophone F2. Per il Redmi K20 Pro con Snapdragon 855, invece, ci sarebbe un nuovo Pocophone F2 Pro. Che anche Poco, quindi, si rifaccia alla filosofia abbracciata da varie aziende, fra cui OnePlus, di avere un modello Pro più premium?
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!