Il nuovo OPPO Reno ha rappresentato una piccola rivoluzione per il brand cinese, sia grazie al suo design iconico con pop-up Shark che per l’introduzione dello zoom ibrido 10X (per il modello superiore). Se avete gradito il look a pinna di squalo ma preferite puntare sul risparmio allora troverete pane per i vostri denti con OPPO K3, il prossimo mid-range con selfie camera pop.
Aggiornamento 11/05/2019: il device è comparso sul sito di China Telecom, con tanto di scheda tecnica e prezzo.
OPPO K3 sarà il prossimo modello con un modulo pop-up Shark come OPPO Reno
#OPPOK3 Full Specs Leaked
3700mAh Battery With 20W VOOC 3.0, USB Type-C
6/8GB RAM, 128GB Storage#SDM710 6.5-Inch (2340×1080) AMOLED Display
16MP PopUp Camera (OPPO Reno Shark Fin)
16MP+2MP Dual Rear
New Gen Optical Screen Fingerprint
Plastic Build, 3.5mm Jack
161.2x76x9.4, 191g pic.twitter.com/lwR4yLvCwl— Venkatesh Babu.G (@smartvenkat95) May 9, 2019
In rete sono trapelate le presunte specifiche del prossimo medio di gamma di casa OPPO. Il nuovo modello dovrebbe puntare tutto sul look e si presenta come una sorta di versione economica di OPPO Reno. Non mancheranno feature superiori, come un pannello AMOLED da 6.5 pollici Full HD+ con tanto di sensore ID sotto al display; avremo anche una batteria da 3700 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0 (ricaricabile tramite porta Type-C) ed un SoC Snapdragon 710, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Tuttavia, rispetto al dispositivo a cui si ispira, OPPO K3 avrà sensori fotografici meno potenti (16 + 2 mega-pixel per la dual camera principale e 16 mega-pixel per la selfie camera pop-up) e un corpo in plastica.
LEGGI ANCHE:
Realme X su Geekbench: i primi benchmark confermano il SoC Snapdragon 710
Presenta all’appello anche l’intramontabile ingresso mini-jack da 3.5 mm mentre le misure sono di 161.2 x 76 x 9.4 mm per un peso di 191 grammi. Anche se al momento mancano dettagli circa il prezzo di vendita, è probabile che il nuovo arrivato sarà venduto ad una cifra inferiore rispetto al Reno (viste le varie rinunce). Ovviamente il tutto è frutto di indiscrezioni e restiamo in attesa di novità ufficiali riguardo questo presunto modello.
OPPO K3 confermato dal sito di China Telecom | Aggiornamento
Il portale web di China Telecom ha confermato l’uscita del nuovo medio di gamma di OPPO, con tanto di specifiche e prezzo di vendita per il mercato asiatico. Il dispositivo arriva con la sigla PCGM00, un display da 6.5 pollici Full HD+ e il chipset Snapdragon 710. Tutte le specifiche riportate in precedenza combaciano, perfino la presenza di una variante super maggiorata con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Non è chiaro quando debutterà questo smartphone ma sembra sempre più palese che il lancio possa avvenire a stretto giro (magari entro la fine del mese di maggio). Per quanto riguarda il prezzo di vendita, China Telecom riporta che il dispositivo debutterà a 2199 yuan, circa 286€. Probabile che si tratti del costo del modello con 6 GB di RAM (spoilerato dal leak precedente), ma mai dire mai in questi casi.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!