OnePlus 7 Pro: confronto fotografico con P30 Pro, Mi 9, S10 e iPhone XS

oneplus 7 pro confronto fotografico

OnePlus 7 Pro è ormai ufficiale e con esso tutte le novità introdotte con esso dall’azienda. Oltre al display, l’altra novità principale riguarda il comparto fotografico, come evidenziato da DxOMark. OnePlus ha deciso di puntare in alto con la tripla fotocamera del nuovo top di gamma ed è stata premiata dalla celebre piattaforma di valutazione fotografica. A tal proposito, è stato realizzato un primissimo confronto con alcun dei principali competitors. Questo comprende modelli con Huawei P30 Pro e Xiaomi Mi 9, ma anche Samsung Galaxy S10 5G e iPhone XS Max.

DxOMark confronta la fotocamera di OnePlus 7 Pro con quella di P30 Pro, Mi 9, S10 e iPhone XS Max

Innanzitutto, quale è il comparto hardware che rende possibile tutto ciò? Vediamone le caratteristiche nel dettaglio:

  • Sensore primario Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.8 e OIS, dimensioni di 1/2″ e pixel da 0.8 µm
  • Grandangolare da 16 mega-pixel con apertura f/2.2
  • Teleobiettivo 3X da 8 mega-pixel con apertura f/2.4 e OIS

Come prevedibile, quindi, il voto di DxOMark è molto positivo anche per la varietà di sensori implementati su OnePlus 7 Pro. E non possiamo che esserne contenti: chi dice che avere tanti sensori è inutile sbaglia in principio, dato che è impossibile simulare (bene) un grandangolo via software. Detto questo, ci asteniamo dal dare giudizi affrettati, non prima di aver testato OnePlus 7 Pro con mano. Nel frattempo potete avere un assaggio delle sue potenzialità negli scatti realizzati a confronto che vedete qua sopra. Trovate le immagini a dimensioni originali a questo link.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!