OnePlus 7 Pro svetta su DxOMark: è il terzo migliore di sempre

oneplus 7 pro

Pochi minuti fa è stato presentato OnePlus 7 Pro, il nuovo flagship killer che per la prima volta arriva al pubblico ad un prezzo decisamente più alto. Le qualità dello smartphone potrebbero però far superare questo piccolo ostacolo e, il primo attestato arriva direttamente da DxOMark. OP7 Pro ha infatti (quasi) eguagliato Huawei P30 Pro in quanto a punteggio nel comparto fotografico.

OnePlus 7 Pro quasi il top su DxOMark

oneplus 7 pro dxomark

Il nuovo OnePlus 7 Pro arriva forte di un triplo sensore fotografico, con camera primaria Sony IMX586 da 48 mega – pixel ed apertura focale f/1.8, ultra wide (grandangolare) da 16 mega – pixel e teleobiettivo da 8 mega – pixel con apertura f/2.4 corredati da Dual flash LED ed Autofocus laser/ PDAF.

Come sempre i test di DxOMark si strutturano in una sezione foto ed una video e, vi anticipiamo che OnePlus 7 Pro si è dimostrato il migliore proprio nel secondo fondamentale. Andando per gradi, però, lo smartphone ha totalizzato un punteggio fotografico di 118 punti, finendo alle spalle soltanto di Huawei P30 Pro. Si nota quindi un significativo passo in avanti, con un’attenzione particolare all’accuratezza dei tempi d’esposizione, ampia gamma dinamica ed autofocus preciso e veloce.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7 Pro: confronto fotografico con Huawei P30 Pro, Xiaomi Mi 9, Samsung Galaxy S10 5G e iPhone XS Max

Sotto il profilo fotografico – proprio come rimarcato da DxOMark – il dispositivo ha pochi limiti, alcuni dei quali palesati con lo zoom, con un eccessivo rumore nelle zone d’ombra e colori poco saturi. Dove OnePlus 7 Pro ha brillato particolarmente, però, è il comparto Video, totalizzando 98 punti totali. Anche in questo caso molti più Pro che Contro, troviamo dettagli particolarmente curati nella registrazione video, bilanciamento dei bianchi e stabilizzazione efficace. OP7 Pro rimane dunque un gradino sotto all’acclamatissimo P30 Pro, ma anche all’S10 5G. Tuttavia i punteggi registrati da DxOMark rappresentano un passo in avanti particolarmente importante, portando il dispositivo ad essere il terzo migliore di sempre per fotocamera.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!