MIUI 9.5.1 China Dev: novità per Face Unlock, lock screen e non solo

xiaomi miui 10 logo

Nel mentre il software migliora per Mi 9 e Redmi Note 7, come sempre il team software di Xiaomi è al lavoro su miglioramenti più generali. Per esempio, all’interno della nuova MIUI 9.5.1 China Developer è possibile trovare diverse novità, come ci mostrano i ragazzi di XDA a bordo dell’attuale top di gamma Xiaomi. A partire dalla maggiore personalizzazione della lock screen, il cui widget dell’orologio è adesso configurabile con più opzioni a disposizione.

Ecco cosa cambia con la nuova MIUI 9.5.1 China Developer

Come ci mostra il primo screenshot, con la MIUI 9.5.1 China Dev è possibile regolare l’orientamento dell’orologio nella lock screen, scegliendo fra “Centrato“, “Allineato a sinistra” e “Verticale“. Sempre parlando di lock screen, l’altra novità principale dell’aggiornamento è la possibilità di sfruttare il riconoscimento facciale per sbloccare le notifiche. Nell’apposito menu è visibile una nuova opzione con cui mostrare (o mantenere bloccato) il contenuto delle notifiche dopo la corretta verifica del volto del proprietario.

Ma non finisce qui. Scavando nel codice della MIUI 9.5.1 sono state trovate due novità in programma. La prima sono nuove gestures di controllo, con cui poter lanciare app, abbassare la tendina delle notifiche o aprire la ricerca nel sistema. La seconda è la presenza di un “Kid Space” che, anche se priva di dettagli, dovrebbe essere la nuova Modalità Bambino.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!