Xiaomi è arrivata ufficialmente in Europa lo scorso anno, aprendo Mi Store ed arrivando in tantissimi negozi fisici. Questo ha fatto sì che molti più utenti hanno iniziato ad affidarsi ai prodotti del brand.
La popolarità, però, ha fatto sì che molti individui hanno colto l’occasione per truffare tantissimi utenti ignari, talvolta mettendo in piedi e-commerce fasulli con il solo intento di raccogliere acquisti e chiudere subito dopo.
Occhio alla truffa di Mi-telefono.com!
Ci è già capitato più volte di raccontarvi di truffe simili, come nel caso di Xiaomi-it.com (qui) e it-mi.com (qui). Ma continuiamo a rinnovare l’attenzione in merito con alcuni piccoli consigli per evitare di incappare in questo tipo di truffe. Il campanello d’allarme suona subito quando trovate prodotti che, in altri e-commerce, costano molto di più. In questo caso è emblematico come su Mi-telefono.com possiate trovare smartphone come Redmi Note 7 ad 89€ e Xiaomi Mi 9 a 199€.
Un’altra avvisaglia riguarda proprio i metodi di pagamento: quando il sito non è sicuro, non troverete metodi di pagamento – appunto – sicuri, come PayPal. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi, vi sconsigliamo vivamente di acquistare da questo store facendo riferimento solo ai canali ufficiali dell’azienda (Unieuro, Mi.com, Amazon, MediaWorld) o ai siti consigliati dal nostro staff di GizDeals.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!