C’è ancora diverso tempo prima dell’arrivo di Huawei Mate 30 Pro, ma vista la curiosità sempre più crescente per la gamma Mate, se ne inizia a parlare già mesi prima. Previsto per l’autunno 2019, sappiamo già che monterà il nuovo Kirin 985, chipset sempre a 7 nm ma con caratteristiche avanzate. Sappiamo anche che supporterà il nuovo standard di connettività 5G, probabilmente con una variante a sé stante come per Mate 20 X.
I rumors parlano di un Huawei Mate 30 Pro ancora più grosso e potente
Ma quello che scopriamo oggi non ha a che fare con chipset e connettività, quanto piuttosto con display e design. Secondo le nuove voci di corridoio, infatti, Huawei Mate 30 Pro avrà dimensioni maggiorate rispetto al suo predecessore. Da 6.39″ si passerebbe a ben 6.71″, sempre con tecnologia OLED e pannello fornito dalla cinese BOE. Non dovrebbe cambiare nemmeno la risoluzione, rimanendo Quad HD+ anche se il rapporto di forma potrebbe leggermente cambiare.
I rumors parlano anche di un display curvo sui 4 lati, anche se ipotizziamo che la curva sui lati superiore ed inferiore sia molto meno accentuata rispetto a quella laterale. Per quanto riguarda il notch, quello che vedete in queste immagini è uno smartphone con schermo All View, simile a quello di Honor View 20. Ma se effettivamente sarà questa la filosofia adottata da Huawei è ancora presto per dirlo.
Un’altra novità che tutti gradirebbero riguarda il comparto dell’autonomia. Non dovrebbe cambiare la batteria, sempre da 4200 mAh (seppur a fronte di dimensioni maggiori), mentre è la ricarica che salirebbe di livello. La nuova SuperCharge dovrebbe salire a ben 55W di potenza, ancora più potente della già incredibile Super VOOC di OPPO.
Infine, c’è un piccolo accenno anche alla presenza della quad camera, probabilmente simile come configurazione a quella di P30 Pro. A questo giro il flash LED dovrebbe posizionarsi al centro del modulo, dato che il posto occupato su Mate 20 Pro sarà preso dal nuovo sensore aggiuntivo.