Download MIUI 11: Xiaomi avverte sui tentativi di truffa

xiaomi mitu logo

Vi siete imbattuti in link che promettono il download della MIUI 11 (ovviamente in versione sperimentale)? Volete provare in anteprima l’ultimissima UI di Xiaomi in arrivo nel corso delle prossime settimane? Allora vi conviene desistere perché in giro è pieno di fake e la stessa azienda mette in guardia i Mi Fan in merito alle possibili truffe… anche sul forum ufficiale!

Download MIUI 11? Fan di Xiaomi, attenti ai tentativi di truffa!

xiaomi miui 11

Tramite un comunicato sul portale Mi Community – ormai diventato l’unico forum ufficiale di Xiaomi – l’azienda cinese ha comunicato di aver eliminato vari thread con link per scaricare la nuova MIUI 11 o alcune ROM su base Pie per determinati modelli; si trattava di vere e proprie truffe con tentativi di scam. Ovviamente Xiaomi ha messo in guardia gli utenti sui rischi a cui si va incontro scaricando software non affidabili.

xiaomi logo sad mitu

Tramite link fasulli è possibile rubare i dati personali dei malcapitati o installare malware sui rispettivi smartphone. Quindi, se vedete un thread dedicato al Download MIUI 11 (o in generale individuate post sospetti) non esitate a contattare i moderatori del forum. E mi raccomando: inviate segnalazioni anche in merito ad altri forum o siti pericolosi, in modo da stroncare sul nascere questo tentativo di truffa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!