MIUI Forum chiude i battenti: ecco cosa succederà (e quando!)

miui forum mi community

Tramite un annuncio ufficiale, lo staff del MIUI Forum ha comunicato un importante cambiamento per tutti gli appassionati di Xiaomi, che avrà luogo nelle prossime settimane e che vedrà la fusione del MIUI Global Forum nel portale dedicato alla Mi Community.

Il MIUI Forum di Xiaomi verrà fuso con il portale Mi Community

xiaomi

Anche se il MIUI Forum chiuderà i battenti così come lo conosciamo, tutti i contenuti saranno trasferiti nella Mi Community. Questo cambiamento è cominciato lo scorso 8 aprile e verrà portato a termine entro la fine del mese di maggio. Il forum manterrà solo la funzione di navigazione – non potranno essere aperti nuovi thread – fino al 30 giugno, giorno della chiusura definitiva.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi blocca i launcher di terze parti sulla MIUI cinese: e sulla Global?

Questo cambio di rotta si è reso necessario per offrire agli utenti Xiaomi la miglior esperienza possibile, facendo convergere notizie sugli ultimi prodotti del brand e sugli aggiornamenti della MIUI su un’unica piattaforma.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9: arriva la cover per omaggiare Lei Jun

Ogni utenti sarà reindirizzato alla propria Mi Community, anche se – ovviamente – sarà anche possibile seguire le novità tramite quelle di paesi differenti.

Migrazione MIUI Forum/Mi Community: ecco i dettagli

Crediti, esperienza e check-in verranno mantenuti mentre le medaglie non verranno trasferite. Le più importanti saranno selezionate dallo staff, ricreate e inviate nuovamente ai rispettivi utenti. Post e commenti pubblicati dal 1° gennaio 2015 fino all’8 aprile 2019 verranno trasferiti; tutto il precedente andrà perduto, per cui – se interessati – conviene procedere con un backup.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi non è solo smartphone: presentati quasi 50 prodotti in 3 mesi

Il proprio nome utente verrà mantenuto, ma in caso di problemi – o meglio, se visualizzerete solo il Mi ID – sarà necessario modificarlo manualmente. Gli album non saranno trasferiti, mentre tutti i propri amici saranno nuovamente disponibili nella Mi Community. Per maggiori dettagli non esitate a dare un’occhiata al thread ufficiale, disponibile qui.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!