OnePlus, OPPO e Xiaomi alla conquista del mercato dei top di gamma

OPPO logo

Mentre – a livello mondiale – stiamo vivendo un calo del mercato smartphone, ci sono alcune società che continuano a crescere, in tutti i segmenti. È il caso di OPPO, Xiaomi e OnePlus che nell’ultimo anno si sono contraddistinti per il posizionamento nella fascia di prezzo più alta.

LEGGI ANCHE: TOP 10: i migliori gadget su AliExpress | Video

Numeri importanti per OPPO, Xiaomi e OnePlus nel settore premium

oneplus xiaomi oppo

La classifica parla chiaro; mentre Apple e Samsung continuano a detenere le prime due posizioni, vediamo una differenza netta rispetto al 2017. Secondo i dati di Counterpoint Research, le compagnie cinesi hanno vissuto – al di fuori dei mercati asiatici – una crescita senza precedenti. Basti guardare ad OPPO che ha registrato una crescita negli altri mercati dell’863% e OnePlus che, con il suo 6T ha completamente catturato il mercato indiano e si è affermato con una crescita del 209%.

LEGGI ANCHE: Mercato wearable ancora in crescita: che numeri per Huawei e Xiaomi

Altra grande sorpresa è poi Xiaomi che, nonostante non basi la sua crescita sui top di gamma, grazie alla serie Mi 8, proseguita egregiamente dal trittico di Mi 9, ha fatto registrare una crescita, nel segmento premium, del 149%. Le prospettive future – per queste società – sembrano poi ancora più rosee; sappiamo come Xiaomi, OPPO e la stessa OnePlus si siano attrezzate per tempo ai nuovissimi standard 5G e, nel 2019, si prepareranno ad essere dei competitor ancor più agguerriti delle prime tre: Samsung, Huawei ed Apple.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.