Solo poche ore fa abbiamo messo gli occhi sulle prime immagini scattate con la tripla fotocamera di OnePlus 7 Pro, un modulo che include anche uno zoom ottico 3X. Lo staff di Wired – che ha provato il flagship in anteprima – è sembrato abbastanza soddisfatto ma non si è sbilanciato più di tanto, preferendo attendere il lancio del dispositivo (previsto per maggio) per dare un giudizio complessivo. Nel frattempo si è parlato con Simon Liu – Imaging Director di OP – il quale si è mostrato entusiasta per il nuovo arrivato, tanto da azzardare il paragone con Samsung e Huawei.
OnePlus 7 Pro pronto a competere con Huawei e Samsung grazie alla sua tripla fotocamera
Fino a questo momento, i modelli del brand cinese hanno fatto affidamento quasi esclusivamente sullo zoom digitale; questa volta l’azienda ha deciso di andare in contro alle richieste della Community, introducendo uno zoom ottico 3X e – secondo Liu – andando a competerete con i colossi del settore fotografico grazie a tutta una serie di miglioramenti.
Il sensore è in grado di spingersi fino a 10X in digitale e – a differenza del re Huawei P30 Pro – in questo caso non abbiamo un modulo ToF dedicato alla profondità (e alle feature AR). Secondo l’Imaging Director, gli appassionati noteranno delle differenze sostanziali tra le immagini scattate con i precedenti modelli e OnePlus 7 Pro.
LEGGI ANCHE:
OP7 Pro ha il miglior display OLED sulla piazza: parola di DisplayMate
Liu promette un effetto bokeh migliorato e più naturale ed un intervento dell’AI poco invasivo per l’ottimizzazione delle scene. Insomma, OP sarebbe pronta a competere con Huawei e Samsung dal punto di vista fotografico (Simon Liu non si riferisce direttamente a loro, ma first tier rende più che chiara l’idea), anche se con le dovute differenze.
E “competere” non significa automaticamente “vincere”. Vedremo come si comporterà il flagship e siamo più che curiosi di scoprire tutte le sue caratteristiche. E voi? Quanto attendete il debutto di OnePlus 7 Pro?
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!