Lenovo brevetta un dispositivo pieghevole ispirato al Surface Book

boe display pieghevole

Che Lenovo sia uno dei produttori al lavoro su uno smartphone pieghevole non è di certo un segreto e la stessa azienda – tempo fa – ha condiviso un video per mostrare le sue prodezze in tal senso. A dispetto di quello che potrebbe essere o meno il design definitivo, un nuovo brevetto suggerisce che il device potrebbe avere qualcosina mutuata dal Surface Book.

Lo smartphone pieghevole di Lenovo potrebbe avere una cerniera come il Surface Book di Microsoft

lenovo smartphone pieghevole

Le immagini che vedete in altro provendono da un brevetto presentato presso l’ente apposito statunitense (USPTO) a settembre dello scorso anno e ci mostra la cerniera che permetterà di flettere la scocca posteriore del suo smartphone pieghevole. Si tratta di una soluzione a cerniera che richiama tantissimo il Surface Book.

lenovo smartphone pieghevole

Tuttavia il documento riferisce che la suddetta cerniera va a collegare tra loro due display separati, per cui parlare di smartphone pieghevole inteso come Galaxy Fold o Mate X è quanto mai errato. Più che altro sembra di avere a che fare con qualcosa di più simile allo ZTE Axon M, anche se in questo caso sussistono dubbi sulla natura stessa del dispositivo.

surface book
Microsoft Surface Book 2

Se fosse uno smartphone, infatti, sarebbe decisamente ingombrante. Malgrado non vengano specificate le dimensioni del prodotto, i media cinesi sono più propensi a pensare che si tratti di un tablet pieghevole o addirittura di un nuovo tipo di laptop. Ovviamente – come al solito in questi casi – si brancola nel buio dato che essendo un brevetto a “parlare”, non vi è la certezza che questo dispositivo venga effettivamente realizzato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.