Xiaomi annuncia la sua prima partnership automobilistica con il SUV Bestune T77

Xiaomi Bestune T77

Il produttore cinese è ormai diventato un realtà importante (in Cina e non solo) che va oltre i “semplici” smartphone. Xiaomi ci ha ormai abituato ad avere a che fare con una caterva di dispositivi smart e non, anche prodotti da aziende satelliti. Ed ora è giunto il momento della sua prima partnership automobilistica (e non si tratta di un Pesce d’Aprile), con una versione personalizzata del SUV Bestune T77.

Xiaomi lancerà una versione “personalizzata” del SUV Bestune T77

Il prossimo 3 aprile, l’azienda annuncerà la sua Bestune T77 personalizzata, con un prezzo di partenza di 89.880 yuan, circa 11.900€ al cambio attuale. Al momento non è dato di sapere in cosa consisterà effettivamente l’apporto di Xiaomi per il SUV, se riguarderà funzionalità smart oppure anche qualche dettaglio in termini di design.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 SE Brown Bear Edition: orsetti, orsetti ovunque!

Ovviamente l’auto non è prodotta dalla compagnia di Lei Jun, ma si tratta di una partnership con una delle compagnie automobilistiche più quotate del paese.

Xiaomi Bestune T77

La Bestune T77 misura 4525 x 1845 x 1615 mm, per un peso di 1455 kg. A bordo abbiamo un motore turbocompresso da 1.2 litri (per un massimo di 143 CV ed una potenza di 105 kW) e un cambio MT a 6 velocità. Per quanto riguarda il modello Xiaomi, sembra che la personalizzazione avverrà col marchio Redmi: questo prodotto sarà di diritto il più costoso del brand economico!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!