Xiaomi collaborerà con Light: in arrivo un penta camera come Nokia 9 PureView?

Solo pochi giorni fa abbiamo appreso della partnership tra Sony e Light, la società che ha lanciato l’incredibile fotocamera L16 e che ha contribuito alla realizzazione del Nokia 9 PureView. Ed ora anche i Mi Fan possono dormire sonni tranquilli, visto che anche Xiaomi collaborerà con l’azienda!

Xiaomi e Light annunciano una nuova partnership

xiaomi mi store logo

Ebbene si, probabilmente nei piani del brand cinese potrebbe esserci proprio uno smartphone con penta camera in stile Nokia 9 PureView. Quest’oggi Light e Xiaomi hanno annunciato una collaborazione con lo scopo di portare la tecnologia di imaging di Light a bordo degli smartphone della compagnia.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 SE avvistato al MWC 2019 con MIUI 10 Global: versione internazionale in arrivo?

Di conseguenza appare scontato immaginare che uno dei prossimi modelli dell’azienda di Lei Jun arrivi con un numero “insolito” di sensori fotografici. Questo perché la tecnologia di Light permette di combinare 10 immagini differenti (scattate da molteplici sensori) in un’unica foto ad alta risoluzione, proprio come avviene con la già citata fotocamera L16.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 vs Mi 9 Explorer Edition vs Mi 9 SE: quali sono le differenze?

Quest’ultima arriva con ben 16 moduli (no, il nome non è un caso) ma ovviamente non ci aspettiamo che uno smartphone ospiti un simile numero di fotocamere. O forse… si?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.