Huawei: nuovo teaser video dello smartphone pieghevole

A breve, ovvero il 24 febbraio, si terrà la presentazione dello smartphone pieghevole targato Huawei, a pochi giorni dal lancio di Samsung Galaxy Fold. Ma a differenza del terminale della casa coreana, quello di Huawei dovrebbe avere una conformazione quasi opposta. Dopo una prima immagine ufficiale, ecco un nuovo teaser video che confermerebbe questa ipotesi.

Lo smartphone pieghevole di Huawei sarà diverso da quello di Samsung

Così come per quello di Samsung, anche dello smartphone pieghevole di Huawei non sappiamo molto. A riprova del fatto che, se c’è la volontà da parte dell’azienda, i leaks possono cessare di esistere. Comunque, secondo anche questo breve video, il dispositivo dovrebbe avere un design simile a quello del Royole FlexPai. Ciò significa un grosso ed unico display piegabile a metà per ridurne la diagonale. Tuttavia, si tratta di un form factor che personalmente non mi entusiasma per due motivi.

LEGGI ANCHE:
Huawei P30 Pro lancia il guanto di sfida a Xiaomi Mi 9 con la sua quad camera

Il primo è che, anche vedendo il teaser, sembra proprio che la piegatura centrale non sarà molto ristretta, anzi, e di conseguenza risulterà un po’ ingombrante. Il secondo è che, mettendolo in tasca da piegato, entrambi i display non sarebbero protetti dai graffi. E considerando che per realizzare questo tipo di display è quasi necessario ricorrere alla plastica, è possibile che questo Huawei sia più suscettibile all’usura.

Ma magari mi sbaglio completamente e il design sarà tutt’altro. Non ci resta che scoprirlo all’evento del 24 febbraio in occasione del MWC 2019 di Barcellona, al quale prenderemo parte.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!