Xiaomi Mi 9 non ha l’OIS: per il VP “non serve”

xiaomi mi 9

Al contrario di quanto supposto inizialmente, lo Xiaomi Mi 9 ha un neo che ad alcuni (me compreso) darà un tantino fastidio. Pur essendo un top di gamma, il nuovo flagship non ha l’OIS. Un cambio di programma per certi versi strano, visto che i precedenti Mi 5, Mi 6 e Mi 8 lo avevano a bordo. Ed infatti non sono tardate ad arrivare le critiche, alle quali ha risposto il vice presidente e co-fondatore Wang Chuan su Weibo.

Niente OIS per lo Xiaomi Mi 9: ecco perché, secondo il vice presidente dell’azienda

Non soltanto non è riportato sulla pagina prodotto ufficiale, ma anche chi ha avuto già modo di recensirlo ha specificato la mancanza di stabilizzazione ottica su Xiaomi Mi 9. Ed infatti in fase notturna ne risentirebbe, dato che in notturna la velocità dell’otturatore è sempre superiore ad 1/33s, con conseguenti problemini di esposizione. Non soltanto per la principale, ma anche teleobiettivo e grandangolare ne sono privi, ma in questo caso ce lo aspettavamo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 vs Mi 9 Explorer Edition vs Mi 9 SE: quali sono le differenze?

A dar fastidio è la mancanza di OIS sul sensore principale, anche se comunque in fase video c’è un buon intervento della stabilizzazione EIS a compensare. Nel mentre aspettiamo a provarlo con le nostre mani prima di esprimerci in un giudizio, in Cina sono arrivate diverse critiche. Ma secondo Wang Chuang non c’è bisogno di stabilizzazione ottica, grazie alla presenza della modalità Super Night. Rimaniamo dubbiosi a riguardo ma questi dubbi verranno smentiti (o confermati) non appena vi porteremo la nostra recensione di Mi 9.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!s