Il primo smartphone targato Redmi ha debuttato solo poche ore fa e c’è tantissima curiosità intorno al suo comparto fotografico. Il Redmi Note 7 monta una dual camera con sensore principale Samsung ISOCELL GM1. Come si sarà comportato il suo modulo da 48 mega-pixel nei primi sample?
Redmi Note 7: primi sample fotografici del sensore Samsung da 48 mega-pixel
Il modello Pro – che debutterà nelle prossime settimane – avrà a bordo il Sony IMX586, lo stesso sensore di Huawei Nova 4 e Honor View 20. Proprio come quest’ultimo, il modulo Samsung implementato sul Redmi Note 7 è dotato di tecnologia Quad Bayer, che in condizioni di scarsa illuminazione combina i segnali provenienti da 4 pixel adiacenti. In questo caso avremo scatti migliorati da 12 mega-pixel, con meno rumore e più luminosi.
Il tutto viene supportato dalla modalità AI, ovviamente con tanto di riconoscimento delle scene. Queste ultime si rivelano particolarmente utili per i meno esperti, in modo da settare le opzioni ottimali in base a ciò che si sta fotografando.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.