Lanciato nel maggio del 2018, il brand Realme si è da subito imposto come un player competitivo nei confronti delle realtà già esistenti. Forte soprattutto di appartenere ad un colosso come BBK Electronics, l’azienda dietro a OPPO, Vivo e OnePlus, è riuscita da 0 a raggiungere 4 milioni di unità vendute nell’arco di meno di un anno. E adesso si prepara a compiere il grande passo, debuttando anche nel mercato offline.
LEGGI ANCHE:
OPPO Flagship Store di Shenzhen: chicche da nerd e riparazioni in 30 minuti! | Video
Vendite record per il nuovo brand Realme: ecco quale sarà il suo futuro
Your favorite #Realme smartphone is now just one step away from your place! ?
Buy them from one of our REAL Partner stores offline.
Check out the cities we are opening this month and tell us which city do you want us to come next. ? pic.twitter.com/UUpOmpzwn2— Realme (@realmemobiles) 2 gennaio 2019
Il target principale di Realme è il mercato di fascia mid-range ed entry-level, grazie ad una filosofia dei prezzi “alla Xiaomi”, cioè aggressiva. E dopo aver lanciato 5 modelli nell’arco del 2018, non è da escludere che nei prossimi mesi non ci possa essere anche un terminale di fascia superiore. Allo stato attuale nei piani di Realme c’è la volontà di vendere anche offline, affidandosi a 11 negozi sparsi sul territorio indiano.
Per il momento le città coinvolte saranno Mumbai, Ahmedabad, Rajkot, Bangalore, Kolkata, Jaipur, Guwahati, Delhi, Noida, Lucknow e Pune, ma Realme ha già specificato che ogni 4 mesi ne verranno aggiunte altre 50. L’obiettivo è quello di arrivare a vendere in 20.000 negozi entro il 2019, anche se non è specificato in quali continenti e se l’Europa rientra nei piani o meno.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!