Dopo il caso relativo al battery drain, in rete sono comparse altre segnalazioni da parte di diversi possessori di OnePlus 6 e 6T. In questo caso la problematica è relativa al microfono, le cui performance lascerebbero alquanto a desiderare. Questo riguarderebbe sia la parte telefonica che la registrazione di messaggi vocali nelle varie app social come WhatsApp e Snapchat. Ma non solo, dato che anche il richiamare Google Assistant risulta difficoltoso.
LEGGI ANCHE:
E se OnePlus 7 fosse uno smartphone con slider?
OnePlus 6 e 6T utilizzano il microfono sbagliato nelle app social
In realtà non si tratta di un avvenimento recente, visto che le segnalazioni di questo fastidioso problema sono iniziate a metà del 2018, sia sul forum OnePlus che su Reddit. Stando a queste testimonianze, le unità in questione di OnePlus 6 e 6T registrerebbero un audio a volume basso e distante. E la motivazione è presto detta: si tratta di un bug che fa sì che l’app utilizzi il microfono secondario anziché quello principale, ovvero quello superiore e addetto alla riduzione del rumore ambientale.
Non è ancora ben chiaro come si comporti questo bug, dato che non succede con tutte le app. Per esempio, con Instagram non accade, mentre con Snapchat e WhatsApp sì. Alcuni utenti hanno segnalato la stessa problematica anche con OnePlus 5T e OnePlus 3. Fortunatamente non si tratta di una falla presente su tutte le unità: e voi siete stati colpiti da ciò? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: OnePlus Forums (1), (2), (3), (4); Reddit (1), (2), (3); XDA Forums (1), (2), (3)
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!