Huawei all’attacco del mercato dei server con il chipset Kunpeng 920

huawei kunpeng 920

La situazione con gli USA si è fatta decisamente bollente ed molto probabilmente è questo il motivo dietro al lancio del nuovo Huawei Kunpeng 920, microprocessore server che mira ad ottenere una maggiore indipendenza dalle importazioni di componenti tecnologici statunitensi.

Huawei Kunpeng 920 è il nuovo microprocessore dedicato al mercato dei server

huawei logo

La nuova CPU ad alte prestazioni basata su ARM è stata realizzata con lo scopo di ottenere la massima potenza e migliorare l’efficienza di calcolo per il settore server e big data.

LEGGI ANCHE:
Rilasciato il codice sorgente del kernel per i modelli con Kirin 980/970 e Android 9 Pie

Il chipset Huawei Kunpeng 920 – ovviamente opera di HiSilicon, come il resto dei SoC del brand cinese – è realizzato con un processo produttivo a 7 nm e vanta di una CPU a 64 core che mira ad aumentare le prestazioni (fino al 25%) senza impattare sui consumi (più efficienti del 30%).

Inoltre, il colosso tecnologico asiatico ha annunciato anche i nuovi server TaiShan, destinate all’analisi dei big data e alle applicazioni native ARM.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.