Per quanto riguarda il Kirin 820, i dettagli sono meno, se non che anch’esso avrà un modem 5G, il ché significa supporto anche sui modelli di fascia medio/alta.
Aggiornamento 13/12
Le ultime notizie sulla Kirin 1020 ne parlano con nome in codice “Baltimore“, vista la tradizione di usare nomi di città per i chipset in lavorazione. Parlando di CPU, ci viene fatto sapere che il SoC userà i più moderni core Cortex-A78, anziché i Cortex-A77 come menzionato in precedenza. Rispetto ai Cortex-A76 del Kirin 990, il nuovo chipset potrebbe spingersi fino ad un +50% nelle performance offerte.
Aggiornamento 03/01
Secondo le ultime indiscrezioni, il Kirin 820 sarà realizzato con processo produttivo Samsung a 6 nm, con un miglioramento generazionale nella densità hardware del 18%. Ciò avvicinerà le prestazioni del SoC a quelle della controparte Qualcomm e MediaTek. Questo grazie anche ad una CPU che si baserà su architettura ARM Cortex-A77, oltre alla presenza di un modem 5G con supporto SA+NSA. I primi smartphone con cui potrebbe arrivare sarebbero Huawei Nova 7 ed Honor 10X.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a
Huawei nel canale
Telegram dedicato!