Xiaomi sarà la prima ad usare lo Snapdragon 855 nel 2019!

xiaomi qualcomm snapdragon 855

Che Xiaomi sia una delle aziende più innovative a livello hardware non è una sorpresa (come un po’ tutti i principali produttori cinesi, Vivo e OPPO docet). Ecco perché Qualcomm è solita collaborare con il brand, spesso facendo debuttare i propri chipset sugli smartphone Mi. E proprio nelle scorse ore sulla pagina Weibo è comparso un teaser ufficiale per lo Snapdragon 855, facendoci intuire che Xiaomi sarà la prima a proporre uno smartphone con tale chipset e, conseguentemente, connettività 5G.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Redmi Pro 2 in arrivo con Snapdragon 675 e sensore da 48 mega-pixel

Xiaomi e Qualcomm al lavoro per lo smartphone con Snapdragon 855 e connettività 5G

xiaomi qualcomm snapdragon 855

Ad inizio dicembre si è tenuto la China Mobile Global Partner Conference, durante la quale Qualcomm ha avviato la propria collaborazione con l’operatore China Mobile e Xiaomi. Il fine è quello di produrre uno smartphone 5G che sia supportato dall’operatore in questione. Se poi questo sarà effettivamente lo Xiaomi Mi 9 o un terminale inedito è ancora presto per saperlo, anche se ci sono buone probabilità che si tratti del flagship 2019 della società asiatica.

Fra l’altro, nel database di GeekBench è già comparso un dispositivo Xiaomi con Snapdragon 855, il quale ha realizzato questo punteggio. Alcuni potrebbero obiettare che Xiaomi non sia effettivamente la prima, dato che giusto ieri è stato ufficializzato il Lenovo Z5 Pro GT, con ben 12 GB di RAM. Tuttavia, questo arriverà non prima del 24 gennaio: che Xiaomi riesca a batterla sul tempo?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!