Questo potrebbe essere lo Xiaomi Mi 9: che ve ne pare?

xiaomi mi 9 concept

Siamo ancora lontani dall’arrivo del futuro Xiaomi Mi 9, ma ciò non ha ovviamente impedito a rumors e presunti leaks di farsi strada in rete già in queste settimane. Stando a quanto trapelato finora, lo smartphone dovrebbe caratterizzarsi da forme rinnovate, uno Snapdragon 8150 ed una nuova tripla fotocamera. Ecco, quindi, che il noto insider Venya Geskin ne ha creato un concept, mostrandoci come potrebbe apparire.

LEGGI ANCHE:
Lei Jun era contrario all’ingresso in borsa di Xiaomi: ecco il motivo

Questo Xiaomi Mi 9 assomiglia non poco al Huawei P20 Pro

Come da “tradizione”, lo Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere lanciato durante la primavera 2019, anche se non è da escludere uno slittamento più verso l’estate, visto quanto successo con l’ultimo Mi 8. Secondo il concept pensato da Geskin, il prossimo top di gamma andrà a limare alcuni aspetti del suo predecessore, a partire dal davanti.

Probabilmente anche voi avrete notato una certa somiglianza con un altro top di gamma 2018, ovvero Huawei P20 Pro. Frontalmente dovremmo trovare un display AMOLED da 6.4″ Full HD+, con un notch decisamente più ristretto rispetto a Mi 8. Inoltre, è molto probabile la presenza di un lettore d’impronte nel display, come sull’attuale Mi 8 Pro.

Ma soprattutto è la tripla fotocamera a spiccare, visto anche che si parla della possibile implementazione di un sensore Sony IMX586 da ben 48 mega-pixel. Il resto delle specifiche vociferate vede la presenza di tagli di memoria da 6/8/10 GB di RAM, assieme ad una batteria da 3700 mAh con supporto alla ricarica wireless e all’inedita Quick Charge 5.0.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!