Nell’attesa di scoprire le location dei nuovi Mi Store in Italia, Xiaomi ha fatto il suo ingresso ufficiale nel Regno Unito, come svelato ad inizio ottobre, continuando così la propria espansione europea. Tuttavia, ciò è avvenuto non senza polemiche, sollevate dalla community a causa di una “promozione” che evidentemente non è stata molto apprezzata.
LEGGI ANCHE:
Ecco i gadget più assurdi di Xiaomi YouPin su GearBest
Flash Sale Xiaomi in Regno Unito: la community non ci sta
Per celebrare il proprio debutto nel Regno Unito, Xiaomi ha ben pensato di lanciare uno dei suoi famosi (o famigerati, a seconda del punto di vista) flash sale. Per chi non li conoscesse, si tratta di vendite lampo in cui uno o più prodotti vengono venduti a prezzi stracciati, ovviamente con disponibilità molto limitata. Solitamente vengono proposte dagli store online ma Xiaomi è solita farli anche sul proprio store ufficiale, almeno in madre patria (per il momento nulla in Italia).
Probabilmente vi starete chiedendo: qual è il problema se Xiaomi fa un flash sale? Nello specifico, l’azienda ha proposto i propri Xiaomi Mi 8 Lite e Mi A2 (rispettivamente a 249£ e 256£) ad un prezzo di soltanto 1£, circa 1.15€. Il problema è che la disponibilità è stata di soltanto 10 unità, rilasciate gradualmente durante il flash sale in questione.