Lo scorso settembre, il produttore cinese ha lanciato i nuovi Xiaomi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro, i primi device ad arrivare anche in una colorazione gradiente. Ma come funziona la magia dietro questa particolare scelta stilistica? Un video ci mostra qualcosa di sbalorditivo!
Xiaomi Mi 8 Lite: la back cover è un pannello trasparente, ma per magia…
Similmente al celebre Huawei P20 Pro, primo in assoluto a portare sul mercato una colorazione gradiente, lo Xiaomi Mi 8 Lite presenta una back cover in vetro trattata con il processo nano-sputtering (o polverizzazione catodica) ma c’è di più. Una breve clip pubblicata dall’azienda ci mostra una cover completamente trasparente che una volta a contatto con una superficie scura produce l’effetto gradiente. Ma… che stregoneria è mai questa?
Xiaomi ha spiegato che si tratta di un pannello di vetro trasparente trattato con vari strati di rivestimento caratterizzati da un differente spessore a livello nanometrico. Queste manipolazioni non sono visibili a occhio nudo, ma una volta che il pannello viene posizionato su una superficie scura, con le giuste condizioni di illuminazione ecco che si verifica la magia.
Al seguente link trovate il video in questione e la stessa azienda ha confermato che i possessori del dispositivo possono smontare il proprio smartphone per verificare la bontà di quanto visto e affermato. Ovviamente non è auspicabile mettere mano al dispositivo a meno di non avere un certo grado di esperienza! Desistete e credete a Xiaomi sulla parola… oppure aspettate una conferma da parte di qualcuno di molto capace!
[su_xiaomi_mi_8]Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.