Xiaomi interrompe il supporto ad alcuni vecchi modelli

xiaomi logo

A metà 2018 ha fatto il suo debutto la MIUI 10, l’interfaccia made in Xiaomi che ha introdotto diverse novità, fra cui le tanto apprezzate gestures full screen. E si sa, Xiaomi è ben vista dalla community anche per il supporto prolungato lato software sui propri modelli, anche quelli lanciati anni fa. Tuttavia, alcuni vecchi modelli non saranno più supportati: a confermarlo è la stessa azienda sul forum ufficiale MIUI.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: tra non molto potrebbe presentare la sua versione del Kindle

Xiaomi: niente più supporto sui seguenti modelli

miui-9-logo

Come dichiarato ufficialmente da parte di Xiaomi, ad oggi la MIUI è stata aggiornata per 395 settimane. Contemporaneamente agli aggiornamenti settimanali, la MIUI è continuamente ottimizzata per ogni modelli, con la speranza di portare una miglior esperienza di sistema. Allo stesso tempo, a causa di varie considerazioni su data di rilascio, utilizzo, stabilità, esperienza software ed altri fattori, alcuni modelli non saranno più supportati:

  • Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Xiaomi Mi 5 avranno come ultima ROM stabile la MIUI 10.2 China Stable, oppure la MIUI 8.11.22 China Beta (in arrivo il 22 novembre);
  • Xiaomi Mi 4, Mi 4S Mi 4C avranno come ultima ROM stabile la MIUI 10.1 China Stable, oppure la MIUI 8.9.14 China Beta (anch’essa il 22 novembre).

Per il momento mancano informazioni sulla MIUI Global Stable, attualmente ferma alla MIUI 9.5.6 per Redmi Note 3 Qualcomm, MIUI 9.6.3 per Redmi Note 3 Special Edition e MIUI 9.5.7 per Mi 4.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!