Negli ultimi mesi ci ha stupito non poco con un serie di smartphone mozzafiato, come il bellissimo top di gamma OPPO Find X e l’ultimo RX17 Pro, il primo device del brand equipaggiato con tripla fotocamera. L’azienda sta anche rimpolpando la sua fascia medio bassa e stavolta tocca al nuovo OPPO A7 dire la sua.
OPPO A7: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo medio di gamma
Il device condivide il design del precedente A7X, lanciato lo scorso settembre, con tanto di dual camera orizzontale e display dotato di notch. Tuttavia si presenta con un hardware leggermente depotenziato, con lo Snapdragon 450 – octa-core da 1.8 GHz – supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Presente all’appello anche una variante da 3/32 GB, distribuita in altri paesi asiatici non in patria.
Il display di OPPO A7 è un bel pannello IPS da 6.2 pollici, con protezione Gorilla Glass e rapporto screen-to-body dell’88.3%. La back cover ospita una dual camera da 13 + 2 mega-pixel mentre frontalmente abbiamo un modulo a 16 mega-pixel con obiettivo grandangolare. Grande spazio all’autonomia con una capiente batteria da 4230mAh, la quale dovrebbe garantire delle prestazioni ottime in questo senso. Di seguito trovate tutti i dettagli del nuovo arrivato nella scheda tecnica completa.
OPPO A7 – Scheda tecnica
- dimensioni di 155.9 x 75.4 x 8.1 mm per un peso di 168 grammi;
- display da 6.2 pollici di diagonale in 19:9 con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel) e vetro protettivo Gorilla Glass;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450 con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock a 1.8 GHz;
- GPU Adreno 506 a 650 MHz;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna espandibile via microSD (fino a 256 GB);
- dual camera posteriore da 13 + 2 mega-pixel con apertura f/2.2-2.4 AI Portrait Mode, autofocus, HDR e flash LED;
- fotocamera frontale da 16 mega-pixel con apertura f/2.0;
- batteria da 4230 mAh;
- supporto dual SIM 4G VoLTE, Wi-Fi Mono Band, Bluetooth 4.2, GPS/A-GPS, jack da 3.5 mm, microUSB;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ColorOS 5.2.
Prezzo e disponibilità
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, OPPO A7 arriva sul mercato cinese a 1599yuan (circa 201 euro per la versione da 4/64 GB) ed è già disponibile in preorder tramite lo shop online ufficiale, nelle colorazioni Pink Fresh, Lake Light Green e Amber Gold. Le vendite vere e proprie cominceranno dal prossimo 22novembre, per ora solo in Cina e non è dato di sapere se il device in questione arriverà anche in Europa.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.