Huawei produrrà i propri occhiali AR in stile Google Glass

google glass

Nel corso di un’intervista per CNBC, il CEO Richard Yu ha dichiarato che il produttore cinese è molto interessato al settore degli occhiali smart AR ma che potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima di mettere le mani sui Google Glass in chiave Huawei.

Huawei punta ai Google Glass, ma gli occhiali AR del colosso cinese non arriveranno tanto presto

huawei richard yu

Nonostante l’esperienza non proprio entusiasmante dei Google Glass, sembra che Huawei sia al lavoro su una propria soluzione AR, anche se non è chiaro quale sarà il tipo di utenza di destinazione (se consumer e business, se entrambi o una delle due). Quello che è certo è che il CEO dell’azienda promette un’esperienza basata su realtà aumentata di molto migliore rispetto a quanto visto finora, anche con una maggiore integrazione con il proprio smartphone.

google glass

Tuttavia, in merito alle tempistiche ci sono ancora molte incertezze. Il dirigente ha affermato che ci vorranno ancora uno o due anni (siamo più propensi verso la seconda ipotesi) prima che gli occhiali smart di Huawei vedano la luce. Si tratta comunque di un tempo necessario per garantire ma miglior user experience possibile ai consumatori.

LEGGI ANCHE:
Huawei al lavoro sulla quad camera dei futuri flagship: ma ne abbiamo bisogno?

Anche se al momento del lancio dei Google Glass il mercato non era ancora proprio a ricevere questo “miracolo”, l’industria del settore è andata scemando temporaneamente, ma sembra che gli occhiali smart possano ritornare col botto. Sembra infatti che perfino Apple sia al lavoro in questo senso, così come Facebook.

Insomma, aspettiamoci un’invasione nei prossimi anni, anche se una domanda sorge spontanea: stavolta gli occhiali AR riusciranno a fare breccia nel cuore degli utenti?



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.